2018/01/20

STOP AGLI INTERVENTI SANITARI AUTORIZZATI DALLE ASL NEI CANILI SENZA SALE OPERATORIE




petizione canili Campania

Firmiamo per fermare le ASL della Campania che dispongono ed autorizzano interventi e sterilizzazioni nei canili sprovvisti di sale operatorie o non a norma.

Firmiamo contro lo sterminio dei poveri animali che invece di essere accolti, curati e preparati per l’auspicata adozione, trovano la morte nei canili in conseguenza dei suddetti illeciti interventi, per la mancata degenza post operatoria a causa della carenza strutturale dei locali, inidonei e talvolta decadenti, complice il freddo in quanto nell’immediatezza dell’intervento vengono buttati, inosservanti delle necessarie e vitali accortezze, nelle celle di cemento senza alcun rispetto per la loro vita. (..)
(..) Chiediamo, altresì, che le ASL non debbano imporre ai canili e ai rifugi di intervenire chirurgicamente qualora questi non siano dotati di sale operatorie a norma con connessi locali di degenza per far fronte agli interventi di routine, specie le sterilizzazioni e di farsi carico degli indicati interventi.
Prevedere sanzioni severe a carico delle medesime ASL  che incuranti della detta normativa  e delle regole più elementari stabilite per la salvaguardia della tutela dei cani, continuano ad imporre gli interventi in siffatte strutture fatiscenti. (..)
VAI  al testo della petizione e lettera alla Regione Campania : firma anche tu :)  su change.org



*§*




Nessun commento: