2022/10/22

Perché ridurre gli zuccheri potrebbe cambiarti la vita



"Per favore, hai cellule beta; proteggile.
Hai la conoscenza e hai il potere. Ridurre lo zucchero nella tua dieta potrebbe cambiarti la vita.
E se riduci lo zucchero nella tua dieta, utilizzerai i tuoi pasti così come erano destinati: .. per alimentarti verso la grandezza."
Dottoressa Jody Stanislaw,

Avendo convissuto con il diabete di tipo1 dall'età di sette anni, ha dedicato la sua carriera ad aiutare gli altri con il diabete di tipo 1. Dai suoi oltre 30 anni di esperienza, insegna informazioni che cambiano la vita su come gestire con successo il Tipo 1 che la maggior parte dei medici non ha mai appreso e che i milioni di persone alle prese con il Tipo 1 hanno un disperato bisogno di sapere.

1) Proteine da affiancare ai carboidrati  nella colazione 

2) Idratati, bevi acqua  se hai voglia di zuccheri

3) Utilizza carboidrati fatti anche in casa privi di zuccheri, a basso contenuto di carboidrati nocivi

***


"Lo zucchero si nasconde ovunque nella dieta odierna ampiamente accettata, ma nel frattempo i suoi effetti devastanti stanno creando più morti che incidenti automobilistici.
In questo discorso illuminante, la Dottoressa Jody Stanislaw, un medico naturopata che ha studiato gli effetti negativi dello zucchero da quando le fu stato diagnosticato il diabete di tipo 1 all'età di 7 anni, ci immerge in come gli effetti negativi diffusi dello zucchero stiano colpendo tutti noi e cosa puoi fare tu al riguardo.
La dott.ssa Jody Stanislaw ha conseguito il dottorato in medicina naturopatica nel 2007. È educatrice certificata del diabete, specialista in diabete di tipo 1 e membro fondatore del consiglio di amministrazione della Low Carb Diabetes Association.
Avendo convissuto con il diabete di tipo 1 dall'età di sette anni, ha dedicato la sua carriera ad aiutare gli altri con il diabete di tipo 1. Dai suoi oltre 30 anni di esperienza, insegna informazioni che cambiano la vita su come gestire con successo il Tipo 1 che la maggior parte dei medici non ha mai imparato e che i milioni di persone alle prese con il Tipo 1 hanno un disperato bisogno di sapere. Pazienti provenienti da oltre trenta stati e dieci paesi hanno lavorato con lei attraverso la sua pratica virtuale. Eppure ci sono milioni di persone in tutto il mondo che stanno ancora lottando. (..) "

Lo zucchero non è un piacere | Jody Stanislaw


Trascrizione completa del video : 

Prenditi qualche momento per pensare agli organi più vitali nel tuo corpo, quegli organi senza i quali non puoi vivere.

sono un medico naturopata, e amo educare le persone sull'importanza del pancreas,

che si trova proprio qui, nascosto dietro il tuo stomaco, dietro la cassa toracica inferiore sinistra.

All'interno del tuo pancreas c'è un piccolo gruppo di cellule chiamate cellule beta.

In realtà hai solo due grammi; ha le dimensioni di, tipo, due mandorle.

Ebbene, queste cellule vivificanti sorprendentemente non ricevono attenzione,

ma se dovessero appassire, in assenza di intervento medico, moriresti letteralmente nel giro di poche settimane.

Ecco quanto sono importanti le tue cellule beta; moriresti. 

Ecco come funzionano:

Ogni volta che mangi zucchero o carboidrati altamente raffinati, accade che ...


lo zucchero circola nel tuo sangue dalla testa ai piedi, in tutto il tuo corpo.

Le cellule beta sono le guardie di sicurezza per il tuo sangue, e non appena vedono questa scarica di zucchero, mandano i campanelli d'allarme.

Chiamano una squadra di autocarri con cassone ribaltabile per trasportare tutto quello zucchero.

Bene, gli autocarri con cassone ribaltabile si chiamano insulina,

e il compito dell'insulina è raccogliere tutto quello zucchero dal sangue

e alimentarlo al tuo fegato, ai tuoi muscoli o immagazzinarlo come grasso perché non vuoi che tutto lo zucchero in eccesso ti scenda nel sangue.

Sembra abbastanza innocente, giusto?

Ma ecco il problema:

Milioni e milioni oggi stanno sovraccaricando le loro forze di sicurezza.

Sovraccaricare le tue cellule beta non succede [solo] con cibi ovvi, come torte e gelati,

ma succede anche con cibi a base di carboidrati altamente raffinati,

come yogurt e muesli, cereali, pane, pasta, alcolici - anche se usati con moderazione.

Ogni volta che mangi questi cibi, le tue cellule beta inviano i campanelli d'allarme  per produrre più insulina.

E questo è spaventoso perché - proprio come tutto ciò che viene abusato, dalle auto ai computer -

le parti alla fine si consumano, portando al burnout delle cellule beta.

Questo è un altro nome per prediabete o diabete di tipo 2 di cui non vuoi davvero soffrire.

Il burnout delle cellule beta può accadere a chiunque, e ha molto a che fare con le tue scelte alimentari.

Mentre le tue cellule beta si indeboliscono nel corso degli anni, il livello di zucchero nel sangue inizia a salire a un livello pericoloso, forse anche a tua insaputa.

Se le cellule beta diventano davvero deboli e la tua dieta non cambia - probabilmente dovrai fare iniezioni di insulina ogni giorno per il resto della tua vita per rimanere in vita.

Ma la buona notizia, la buona notizia è che invertire il burnout delle cellule beta è del tutto possibile.

Solo con alcune piccole modifiche dietetiche e cambiamenti nello stile di vita, soprattutto se catturato in anticipo.

Sono specializzato in diabete. Sono anche un esperto perché mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 quando avevo appena sette anni. Quindi gli effetti dello zucchero sono stati uno studio per tutta la vita per me.

Ora, la causa del tipo 1 è molto diversa dalla pandemia di tipo 2 di oggi di cui sentiamo tanto parlare.

Nel tipo 1, il sistema immunitario ha attaccato e ucciso tutte le mie cellule beta.

Le ha uccise- se ne sono andate. Quando avevo sette anni.

Perché lo abbia fatto ancora non è capito. Ma di conseguenza, senza le mie cellule beta prendo iniezioni di insulina ogni giorno, e finora ne ho presi più di 100.000 nella mia vita.

Vivere con il tipo 1, in un certo senso, è stato un dono, però, perché sono così motivato a non mangiare zucchero. Quando mangio zucchero, il mio livello di zucchero nel sangue sale alle stelle e mi sento orribile; mi viene il mal di testa, Mi sento irritabile -se il telefono squilla, non voglio riceverlo perché sono irritabile - e voglio solo fare un pisolino.

La maggior parte delle persone va in giro ignara di questa correlazione diretta  tra quello che hai mangiato e come ti senti, quindi gli effetti negativi su tutti voi che vivete con le cellule beta...sei abbastanza fortunato da averli ancora - è molto più sottile, ma potenzialmente altrettanto mortale.

La buona notizia è che il salvataggio delle cellule beta è interamente nelle tue mani.  Sai, questo discorso non sarebbe stato valido nemmeno dieci anni fa, quando lo zucchero non è stato aggiunto a tutto ciò che mangiamo, ed è stato usato solo come un'occasione speciale.

Sapete che ci sono solo dieci aziende che possiede i marchi alimentari di tutto il mondo?

E la realtà è che più un cibo è dolce, più vende. Quindi quando mangi zucchero, potresti sentire immediatamente una scarica di energia e sentirti bene, pensa "Wow, lo zucchero mi fa sentire benissimo!"

Ma la realtà è un'ora o due dopo, se fai attenzione, probabilmente ti sentirai stordito. Potresti non essere in grado di concentrarti; potresti voler fare un pisolino; o potresti voler mangiare più zucchero.

Se continuiamo a farlo per tutta la vita, le cellule beta si indeboliscono, il livello di zucchero nel sangue inizia lentamente a salire, e nel tempo, la glicemia alta provoca malattie cardiache, insufficienza renale, ictus, cancrena, cecità, morbo di Alzheimer, amputazione degli arti inferiori, depressione, comportamento violento e altro ancora.

La quantità di morti chiamata dallo zucchero -tutte queste afflizioni combinate - porta a più morti che incidenti automobilistici. Immaginalo. Alla velocità con cui consumiamo zucchero oggi, lo zucchero non è un piacere.

Signore e signori, alla velocità con cui lo stiamo consumando oggi, lo zucchero è diventato una condanna a morte graduale.

Ma la buona notizia è, come ho detto, questo è qualcosa, un grosso problema, che abbiamo nelle nostre mani.

La mia paziente Pam, stava solo impazzendo; pensava che ci fosse qualcosa di completamente sbagliato in lei. Ha detto:

"Sono solo stanca tutto il tempo. Mi sento bene al mattino, ma poi trascino, e non riesco a concentrarmi, e sono irritabile. Ho qualcosa che non va. Mi controlli la tiroide? Ho un tumore al cervello? È per questo che non riesco a pensare?"

Ho detto: "Pam...prima di eseguire tutti quei test costosi, Voglio solo chiederti: 'Cosa mangi per colazione?'  "E lei disse: "Beh, ho un caffellatte alla vaniglia - prendi qualche dose extra di vaniglia perché la adoro - e poi ho del pane di zucchine".

Ho detto: "Bene, va bene, lascia che ti dica una cosa. La vaniglia è sciroppo - te ne rendi conto, vero? - non è il baccello di vaniglia, è lo sciroppo, tanto zucchero, e pane di zucchine - potrebbe anche chiamarlo torta di zucchine. Voglio dire, siamo realisti, ok? Muffin alle zucchine è tutta torta - muffin - sono solo torte senza glassa".  

Così ho detto: "Prima di eseguire tutti questi test costosi, perché non inizi la giornata con le proteine?

Mangiamo solo una manciata di uova per colazione, magari delle mele a fette con burro di arachidiQuando inizi la giornata con un livello di zucchero nel sangue equilibrato, la tua energia sarà molto migliore,

Due settimane dopo, ricevo un'e-mail piena di punti esclamativi: 

"Non c'è niente che non va in me. Mi sento benissimo. Sto mangiando proteine ​​a colazione, e tutti dicono,'Cos'hai fatto? Sei così felice ora.'"

Cambiare la tua vita può essere così semplice; non deve essere travolgente. Ma capisco, è così facile cadere nelle trappole poste oggi dall'industria degli alimenti trasformati da 1,5 trilioni di dollari.

Etichettano così tanti cibi ricchi di zuccheri come salutari:

Vitamine gommose - giusto? - sono orsetti gommosi...

Yogurt - tanti yogurt oggi, yogurt al mirtillo, alla fragola - hanno più zucchero, oncia per oncia, rispetto alla Coca Cola.

I bambini mangiano masticazioni  alla frutta oggi. Ragazzi, sapete che non sono frutta?

Non sono frutta; è zucchero e aroma di frutta.

Questo studio è stato condotto su ratti che hanno mostrato un consumo cronico di zucchero crea tanti danni al cervello come abuso fatto durante l'infanzia.

Gli adolescenti stanno bevendo meno soda oggi, ma l'hanno sostituito con bevande sportive e bevande energetiche.

Queste bevande sono vergognosamente propagandate come salutari, eppure sono una parte fondamentale dell'epidemia di obesità che si sta diffondendo oggi.

E tutti voi genitori là fuori, nonni e persone care, le feste di compleanno, giusto?

I bambini di sei anni, hanno appena mangiato la torta e il gelato, e ora corrono in giro come un branco di banshee urlanti. Questo comportamento è il risultato diretto dell'assunzione di zucchero.

Questo accade nelle scuole tutti i giorni, e la cosa triste è che lo stiamo ancora facendo da adulti:

pasta e birra... pizza e birra, pasta e pane.

È lo stesso effetto.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ci sono oltre 420 milioni di persone oggi con diabete di tipo 2, e quel numero continua a salire.

Solo in America, se le nostre abitudini alimentari non cambiano nei prossimi decenni, sarà uno su tre.

Ciò significa che probabilmente sarà qualcuno che conosci e ami, o potresti essere tu.

Siamo stati tutti così sottoposti al lavaggio del cervello nel pensare che lo zucchero su base giornaliera va bene.

Francamente, ricorda quando i medici erano soliti approvare il fumo. Ricordi? I manifesti degli atleti sulle bici che fumano? Ascolta questo - questo mi fa così arrabbiare:   Faccio volontariato nei campi per il diabete, quindi vedo i bambini e quello che mangiano ogni giorno, ogni estate, e le raccomandazioni standard somministrato oggi ai bambini con diagnosi di diabete di tipo 1, è che possono mangiare tutto lo zucchero che vogliono e prendi più insulina per questo. (!!!!) 

Le fluttuazioni di zucchero nel sangue causate da questo modo di mangiare per i loro preziosi corpi in crescita è una tragedia medica.

Ed è devastante perché la soluzione è così semplice.

Dobbiamo mangiare meno zucchero.

Ora, devo ammettere che amo i biscotti, quindi non sto parlando di non mangiare mai più zucchero.

Cerchiamo di essere reali qui, giusto?

Quando lavoro con i pazienti, insegno loro il principio 80-20:

l'80% delle volte, mantieni il tuo cibo in scelte sane, e poi metti lo zucchero nel 20% - mettilo qui.

Gli alimenti a base di carboidrati altamente trasformati? 20% - qui.

Ma abbiamo cambiato questo principio = Siamo a tipo 20 sani e 80 zuccheri. Ahhh.


Il nostro futuro dipende da una società sana.

Il tuo contributo è necessario nel folle mondo di oggi.

Lo zucchero non ti farà mai sentire al meglio.

E lo zucchero non ti aiuterà mai a motivarti a passare una bella giornata. Guarda Pam.

Allora ti chiedo questo:

Ti piacerebbe avere più energia?  Vorresti avere meno ansia? Un pensare migliore? Più produttività? Pelle migliore? Dormire meglio? Più gioia?

Ridurre gli zuccheri e gli alimenti a base di carboidrati altamente trasformati dalla tua dieta  potrebbe cambiarti la vita.

Lo vedo ogni giorno con i pazienti che ho aiutato in tutto il mondo. Ora, potresti sentirti resistente,

tipo "Oh, sono appena sopraffatto. Proprio come fare un grande cambiamento, mi sento paralizzato".

Oppure l'hai già provato e hai fallito. Non avere paura; Ti ho coperto. 

Perché quando vuoi fare un grande cambiamento nella tua vita, devi iniziare con piccoli passi.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno.

Ho tre passaggi per farti provare,  puoi applicarli oggi.

Se ti senti davvero motivato prova tutti e tre

1)  Numero uno:

[CONSUMATE PROTEINE PER LA COLAZIONE...]

[uova, noci, ricotta, mela a fette con burro di arachidi]

Inizia la giornata con un livello di zucchero nel sangue equilibrato.

Quindi stai dando al tuo corpo quell'energia equilibrata.

Credimi, non vuoi essere così ("Lo faccio molto. Faccio del mio meglio per evitarlo ma..") 

Mangia proteine ​​a colazione.


2) Numero due:

La prossima volta che senti di volere solo un dolce; Prendi prima un bicchiere d'acqua.

hai appena mangiato ma ora sei tipo .. "Voglio qualcosa di più dopo cena o dopo mezzogiorno"

vuoi uno spuntino zuccherato? Bevi prima un bicchiere d'acqua.

Essere disidratati in realtà può dare l'impressione di avere fame.

E quindi perché non provi prima l'acqua?

Probabilmente ti sentirai più energico perché una diminuzione del 5% dell'idratazione può essere correlata a una diminuzione del 20% dell'energia.

Così avrai più energia,  e probabilmente non avrai bisogno di quello spuntino zuccherato

questo ti farà apparire solo per un po' e poi ti lascerà cadere.


3) Ok, numero tre:

Ci sono così tanti meravigliosi sostituti a basso contenuto di carboidrati ora per alimenti ad alto contenuto di carboidrati.

Crosta di pizza fatta di cavolfiore; la pasta può essere fatta con le tagliatelle di zucchine;

e - adoro i biscotti - quindi preparo i biscotti con gocce di cioccolato di farina di mandorle e stevia come dolcificante.  Ce ne sono tanti fantastici là fuori.


In conclusione, quello che voglio lasciarvi è questo, se non è già evidente,

ridurre lo zucchero nella tua dieta potrebbe cambiarti la vita.

Cambio vita. Per favore, hai cellule beta; proteggile. Hai la conoscenza e hai il potere.

E se riduci lo zucchero nella tua dieta, utilizzerai i tuoi pasti così come erano destinati:   

per alimentarti verso la grandezza.


 *§* 






Nessun commento: