2022/01/02

MOMIX, compagnia di danzatori acrobati illusionisti unica al mondo

MOMIX, una tra le migliori compagnie di danza contemporanea al mondo il cui direttore artistico e coreografo Moses Pendleton crea in ogni rappresentazione dei suggestivi quadri che rapiscono il pubblico trasportandolo ininterrottamente in un mondo ipnotico ricco di immagini conseguenziali, di effetti ottici incredibili creati dai danzatori stessi, da visioni animate ed effetti di videowall, da luci e suoni, da atmosfere ineguagliabili e fantastiche. 




  
MOMIX, danzatori acrobati ed illusionisti unici al mondo 



Uno dei gruppi di teatro danza più importanti al mondo. Suggestione, sogno, dinamica, originalità, visioni fantastiche



"uno spettacolo sconvolgente, vibrante ..da mozzare il fiato"


  "non lasciando quasi il tempo di respirare in un susseguirsi di meravigliosi effetti ottici,  costruendo quei quadri suggestivi che sono  una vera e propria goduria per gli occhi. " 

                       

 INCREDIBILI 🤩 

nuove creazioni in cui originalità, eleganza e compostezza si moltiplicano in modo esponenziale mentre la creatività prevale a volte sulla fisicità e le capacità atletiche.

  

In MOMIX si trova sempre, in ogni singolo spettacolo la suggestività di uno spettacolo d’eccezione. 

 ***    
          

Riporto qui una selezione MOMIX del  genio di Moses Pendleton, un  reMIX  dei preferiti di tutti i tempi dell'azienda MOMIX  mescolati a quattro nuove creazioni.

***

"Pendleton ha immaginato con successo una relazione mutualistica tra danza, musica, costume, oggetti di scena e proiezione che sembra improbabile, se non impossibile; come farebbe una persona a concepire tanto dal nulla?"  (Alexandra Villarreal, The Huffington Post)

                             

     ***

New York, NY - Per 37 anni, MOMIX ha sfidato i confini tradizionali sia nella coreografia che nella scenografia, ma si espande ben oltre. Moses Pendleton e l'intera compagnia sono noti per creare costantemente universi complessi e vertiginosi e invitare il pubblico a unirsi alle loro nuove realtà. 
E una cosa è certa: ogni corsa è un viaggio incredibile e indimenticabile.
    

 ***

UN VIAGGIO NELL'UNIVERSO CREATIVO DEI MOMIX UNA COMPAGNIA DI DANZATORI-ILLUSIONISTI

è un articolo  del  2017 di Pablo Coldero : "Un tour della fattoria dove Moses Pendleton e la sua compagnia di successo concepiscono, sviluppano e provano opere per il palcoscenico che sembrano crescere dallo stesso ambiente naturale; dal Connecticut al mondo (..)"

WASHINGTON (Connecticut) - Il viaggio da New York alla piccola cittadina del New England dura meno di tre ore e suscita ondate di emozioni. Si passa da una serie infinita di grattacieli alla natura viva. Lungo il percorso si ammira e si accarezza la vista di ruscelli, fiumi, boschi, montagne. L'idea è quella di arrivare alla sede dei Momix, uno dei gruppi di teatro danza più importanti al mondo. È stato creato da Moses Pendleton, che, nonostante il suo successo, non ha mai scelto di trasferirsi dalla sua casa tardo vittoriana nelle verdi colline del Connecticut. Invece di aprire un grande studio a New York e diventare un multimilionario, ha preferito costruire uno studio simile a un fienile proprio di fronte a casa sua. Lì i suoi vicini più prossimi sono di solito cervi, procioni, donnole e persino orsi neri.

 *** 

SITO UFFICIALE DI MOMIX 

Momix



***

 Non sono finanziati, sono una delle poche (se non l'unica) compagnia di danza a scopo di lucro negli Stati Uniti, in quanto il loro intero sistema operativo dipende dalle vendite degli acquirenti dei biglietti quindi si sostengono con donazioni, vendita di gadget ed altre idee pubblicitarie. 
Ed ultimamente sono state cancellate molte date... 

***

   di  "Alice" - MOMIX  in Italia           

Momix, compagnia di ballerini-illusionisti tra le più famose al mondo, vanta al suo attivo numerosi spettacoli teatrali e apparizioni cinematografiche e televisive. Tornano ora in Italia dopo il successo di spettacoli come ‘Passion’, ‘Opus Cactus’, ‘Sun Flower Moon’, ‘Bothanica’ e ‘W Momix Forever’.


PROMO di Alice 
 


*§*



 

Nessun commento: